Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico a Borghetto di Vara. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia si può bloccare la diffusione dei rumori. Per realizzare ciò si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Borghetto di Vara dà la possibilità di pianificare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, in grado di soddisfare le tue necessità.

Perché è conveniente isolare acusticamente un locale?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Borghetto di Vara