Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Beverino potrai rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi di fianco oppure contatta il numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è usuale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dalle precedenti provocano avversità e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un professionista sarà in grado di dare. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Beverino, concede di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di scoperta della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Beverino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Beverino consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Beverino