Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Brugnato ti sarà possibile trovare in modo semplice i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi accanto o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è normale che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni differenti dal solito possono creare contrasti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un professionista saprà dare. Con la sua abilità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Brugnato, permette di conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Brugnato per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Brugnato permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Brugnato