Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Biancavilla è il servizio che ti permette di metterti in contatto con gli specialisti e le imprese che si occupano della vendita, istallazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston a Biancavilla. Occorrerà solamente completare il modello che visualizzi in questa pagina per ricevere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione bisogna far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e manutenzione. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione a riguardo.
Una buona manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora notevolmente il rendimento energetico e l'efficienza dell'delle apparecchiature e permette un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con un'impresa qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Biancavilla e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Biancavilla, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ulteriori informazioni sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Biancavilla.