Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Biancavilla: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, dà la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Biancavilla offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su varie tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano
  • impianti termici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Biancavilla?

Termografia Biancavilla ti permette di ricevere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai solo completare la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quale campo viene effettuata la termografia a Biancavilla?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Biancavilla, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!