Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Bianco?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Bianco vuol dire essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno capaci di proporti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Bianco ti mostreranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Bianco avrai la possibilità di ricevere uno o più preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, superficie e desideri, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni per ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa in quanto è basilare considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Bianco che operano nell'ambito della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. È realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!