Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Biandrate ti offre la possibilità di avere più preventivi dai garden designers della tua città per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Progettare il giardino è in effetti fondamentale per aumentare il valore dell'abitazione, poiché il giardino è lo scenario all'interno di cui si colloca. È quindi fondamentale avere in considerazione l'architettura dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra l'abitazione e l'area circostante.

Tramite la cooperazione di architetti del verde e professionisti, Progettazione giardini Biandrate è in grado di redarre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Richiedi i preventivi per la realizzazione Giardini a Biandrate!

Compilando il form presente online, avrai la possibilità di ottenere più offerte dei nostri professionisti per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Biandrate, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino. Per questo motivo è bene affidarsi a architetti specializzati di Biandrate che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!