Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Casalbeltrame: contatta un Garden Designer!

Il garden designer si occuperà di progettare gli spazi, capire i bisogni del cliente, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi presentati da Progettazione Giardini troverai:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Valuta le nostre proposte Giardini a Casalbeltrame!

Completando il modulo che visualizzi online, sarà possibile confrontare le offerte dei nostri garden designer per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Casalbeltrame, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino. Per Tale motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Casalbeltrame che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!