Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Biandronno puoi rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del form che trovi di fianco o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai chiamato gratis in breve tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, in seguito al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dal solito provocano avversità e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista sarà in grado di avere. Per la sua abilità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Biandronno, concede di capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di analisi della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Biandronno per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Biandronno consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Biandronno