Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Cazzago Brabbia ti sarà possibile trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modulo che trovi di fianco o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni difformi dalle precedenti possono provocare avversità e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto sarà in grado di offrire. Per la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cazzago Brabbia, aiuta a capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di analisi del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Chiama un terapeuta a Cazzago Brabbia per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene infatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cazzago Brabbia permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cazzago Brabbia