Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Bianzano?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Bianzano e si occupa dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni prese in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché presenti i requisiti indicati dalla normativa

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti dalla norma, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, invero, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è bene rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Bianzano?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, contestualmente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile avere due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio di Bianzano per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Bianzano e ricevi uno e più preventivi di spesa