Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno fare riferimento ad un amministratore di condominio a Gaverina Terme?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 è obbligatorio nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Compiti e doveri di un amministratore a Gaverina Terme?

L'amministratore di condominio a Gaverina Terme non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la legislazione ad alcuni doveri, come:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di calcolare le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ognuno degli appartamenti. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su parametri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore di condominio Gaverina Terme per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Gaverina Terme e ricevi uno e più preventivi di spesa