Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Bianzone potrai rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form posizionato qui o chiama il numero indicato. Sarai chiamato gratis al più presto e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è comune che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni disuguali dalle precedenti possono creare rotture e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta è in grado di dare. Grazie alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Bianzone, fa in modo di comprendere gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Bianzone per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Bianzone permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bianzone