Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Chiuro avrai la possibilità di trovare in maniera semplice i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi accanto o chiama il numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze dissimili dalle precedenti possono provocare incomprensioni e sofferenza nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. Con la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Chiuro, concede di conoscere i mutamenti riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Chiuro per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Chiuro permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Chiuro