Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Biassono?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 è obbligatorio nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Biassono sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, tuttavia, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è buona prassi fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Biassono?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in maniera specifica, nel momento della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • analitico, in cui verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente è la tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio Biassono per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Confronta più proposte per gestire il tuo condominio a Biassono!