Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico a Bibbiano: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un ottimo isolante: ciò consente di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di spendere meno per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare il tetto in legno a Bibbiano è quindi assolutamente vantaggioso.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno a Bibbiano, ma hai paura che le possibilità di incendi siano un pericolo, puoi rilassarti: non devi preoccuparti.

Se si dovesse verificare un incendio il legno garantisce, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un procedimento che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco intenso e prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per ogni esigenza.

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a Bibbiano?

Per progettare la struttura del tetto a Bibbiano, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per capire quali sono le leggi locali in materia evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Compila il form per ricevere tutte le proposte