Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono molte specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Bibiana e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione con prodotti naturali che non sia dannosa per i tuoi amici a quattro zampe?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su ciascun trattamento privo di agenti chimici contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Per mezzo dell'utilizzo di sostanze naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un ricordo lontano.

Formiche nella dispensa?

Annientare le formiche per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Bibiana ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Bibiana per liberarti in maniera definitiva del problema!