Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Bidonì l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Bidonì è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Bidonì?

Cartongesso Bidonì ti consente di avere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Bidonì. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Bidonì.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Bidonì