Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Soddì?

Cartongesso Soddì ti permette di avere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Soddì. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Soddì.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali sono i materiali che formano i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia l'utilizzo del cartongesso ha goduto di una vasta diffusione. Commercializzato in forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso di cava compresso e inserito fra 2 fogli di cartone. L'ampio impiego del cartongesso è dovuto alla grande adattabilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Soddì, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed usi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

È possibile abbattere le opere in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando così alla situazione precedente.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Soddì