Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro portale potrai richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Biella

Il Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che ogni unità abitativa abbia un documento che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e la corrispondenza di questi agli standard richiesti nella regolamentazione.

Se hai intenzione di acquistare, vendere o dare in locazione un immobile, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Biella?

Il Testo Unico prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Biella debba essere richiesto nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • ingrandimento di un immobile preesistente
  • Ristrutturazione con modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere presentata entro 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro nel caso di assenza della richiesta entro il termine. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda il Comune dovrebbe fornire un responso. Se ciò non avviene vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Biella?

Per ottenere i preventivi, ti basterà contattare il numero indicato oppure se preferisci puoi inserire la richiesta nel form.

In poco tempo riceverai i vari preventivi. Potrai scegliere senza obblighi. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Biella avrai il vantaggio di un servizio vicino a casa tua risparmiando tempo e denaro.

Valuta più preventivi per Certificato di Agibilità Biella (ex Certificato di Abitabilità)