Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertito il bisogno di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere standardizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Biella la pianificazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

In che modo la tua impresa a Biella influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa a Biella e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni azienda a Biella trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia proteggere il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Biella è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Biella?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Biella e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Biella.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!