Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Biella sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Biella è un servizio che ti dà la possibilità di visualizzare varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per ciò, Isolamento acustico Biella dà la possibilità di progettare soluzioni su misura per eliminare il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi studiati appositamente, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Come isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio a Biella bisogna in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro consente di far scomparire o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, vengono in genere effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Biella