Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Bienno puoi trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modello posizionato sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è regolare che, con il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze diverse dalle solite provocano contrasti e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo uno specialista è in grado di dare. Grazie alla sua professionalità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bienno, permette di conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di introspezione della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Bienno per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Bienno consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bienno