Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Cividate Camuno ti sarà possibile contattare in maniera semplice i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sul sito oppure chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratis al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare ostilità e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che solo un esperto saprà offrire. Per la sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cividate Camuno, permette di capire i mutamenti peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su eventuali litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di analisi del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Cividate Camuno per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cividate Camuno permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cividate Camuno