Cambio di destinazione d'uso Binasco: quanto ti verrà a costare

Premesso che nel calcolare la spesa per un cambio di destinazione d'uso a Binasco si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per i lavori nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorario per il professionista che si occuperà della pratica
Inoltrando una richiesta di preventivo tramite comune.info potrai ottenere più preventivi di spesa. Più dettagli fornirai e maggiore sarà aderente alla realtà il calcolo.

Come si ottiene il Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso nel comune di Binasco può avvenire in due modi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. In base al caso e tenute in considerazione le norme locali che riguardano questa materia specifica si capirà se è il caso di depositare una SCIA o richiedere un permesso di costruire.
Oltre a ciò bisognerà versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Si può sempre ottenere il Cambio di Destinazione d'Uso?

Non sempre si può realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni terreno ha per legge un volume di costruzione.

Non si può creare volumetria al limite massimo. Cantine e box ad esempio non sono computabili nel volume complessivo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischia di incappare nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso nel comune di Binasco. È necessario fare anche attenzione a quello che è stabilito nel regolamento condominiale che potrebbe prevedere dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti di condominio vietano di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Binasco faciliterà in tutto l'iter.

Contatta i tecnici della tua zona!