Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha avuto un'ampia fortuna. Messo in commercio in forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso di cava, materiale poco costoso e reperibile con facilità, inserito fra 2 fogli di cartone. Il largo uso del cartongesso è giustificato dalla buona versatilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Binasco, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa impossibile attraverso materiali differenti.

Il cartongesso dunque è utilizzato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Binasco?

Questo servizio ti permette di avere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Binasco.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Binasco è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, attive nel territorio della provincia di Milano.

Usato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Preventivi gratis dalle imprese di Binasco? Contattaci per ricevere tutte le proposte