Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Binetto

Sono varie le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Binetto e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che maniera annientare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque pericolo.

Cerchi un rimedio per eliminare le formiche?

Annientare le formiche usando procedimenti «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Binetto ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di Binetto per debellare definitivamente le formiche.