Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Bioglio, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a considerare gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio elemento primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Bioglio, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Bioglio certificate seguendo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere informazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Bioglio?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Bioglio. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!