Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Cosa causa infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le superfici piane di uno stabile rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono di continuo sottoposte all'azione delle intemperie, con il conseguente degrado dei materiali. Spesso infatti terrazzi, balconi e coperture necessitano di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Si può procedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

È possibile procedere all'impermeabilizzazione senza eseguire opere di demolizione ma tramite la posa di resine impermeabilizzanti, quando lo stato della pavimentazione esistente risulta essere in buone condizioni.

Applicare resine innovative, infatti, assicura di impermeabilizzare e deumidificare vari tipi di coperture a Bioglio, quali terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sulla copertura esistente, crea una superficie impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore dell'edilizia a Bioglio l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di operare direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate prevalentemente per l'impermeabilizzazione a Bioglio di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha di certo diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • tempi di intervento più brevi;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • ridotto impegno economico;

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona per ogni lavoro di Impermeabilizzazione a Bioglio