Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare riferimento ad un amministratore di condominio a Bionaz?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Bionaz?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legge ad alcuni obblighi, tra cui:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile stabilire le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non sono modificati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità abitativa. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale di Bionaz per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Ricevi le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Bionaz!