Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso fra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Bionaz si configura la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in in breve tempo, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Bionaz?

Questo servizio ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il form visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Bionaz.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Contattaci per ottenere tutte le proposte