Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Bione, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a considerare gli aspetti produttivi legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Bione, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In quale modo la tua azienda a Bione influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua attività a Bione e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda a Bione trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un ruolo significativo.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti tende a uniformare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Bione è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Bione?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Bione. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!