Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Casto verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Casto la pianificazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Come la tua azienda a Casto influenza l'ambiente?

Tra la tua attività a Casto e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Casto ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un peso rilevante.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Casto è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Casto?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Brescia e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Casto.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Casto. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!