Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecniche e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Birori

Isolamento acustico Birori è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con differenti imprese della tua zona per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modulo che puoi trovare online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Perché insonorizzare un edificio?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per eliminare la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Birori più richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può contrastare notevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e visiona le loro migliori offerte