Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Silanus sarà capace di progettare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Silanus è il servizio che ti consente di avere diversi preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Silanus vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio si può eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un buon comfort climatico.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un ambiente?

Le materie usate per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Silanus possono essere di differente natura tenendo in considerazione le diverse esigenze. Per insonorizzare una casa a Silanus possono essere usati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali corrisponde a specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di un tipo di materiale poco costoso e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali maggiormente utilizzate troviamo lana di roccia e di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati perché in grado di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e guarda le loro migliori proposte