Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Bisegna.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, contatta un tecnico di Bisegna il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Bisegna?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Bisegna e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Bisegna è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai confrontare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Bisegna e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto