Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Bisenti, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione i profili della produzione connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Bisenti, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Bisenti certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Bisenti ti dà la possibilità di ricevere informazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa infatti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Bisenti?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Bisenti.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!