Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Castel Castagna, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Castel Castagna, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Castel Castagna certificate secondo i requisiti indicati dalla passata versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Castel Castagna ti dà la possibilità di ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Castel Castagna?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castel Castagna. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!