Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio è facile contattare un tecnico per l'assistenza Caldaia Ariston a Bisignano. Occorrerà solamente completare il modello che puoi trovare online per ricevere più preventivi per l'installazione, la revisione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Bisignano.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia occorre far riferimento alle indicazioni indicate nel manuale d'istallazione e d'uso. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità con cui questo va effettuato dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va effettuata ogni due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Bisignano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ciascuna delle informazioni relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Bisignano.