Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Bistagno, così come tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Bistagno, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Bistagno, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Bistagno è stato progettato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificarsi.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti tende a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Bistagno è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Bistagno?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Bistagno.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!