Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Montabone, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Montabone, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

In che modo la tua azienda a Montabone influisce sull'ambiente?

Tra la tua azienda e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Montabone trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un peso rilevante.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Montabone è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Montabone?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Asti e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!