Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Imprese di Bisuschio saranno capaci di pianificare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Bisuschio è il servizio che ti dà la possibilità di visionare vari preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un locale?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Bisuschio possono essere di diversa natura secondo le esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Bisuschio possono essere utilizzati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale non molto dispendioso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Per quale motivo insonorizzare un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per contrastare la diffusione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Bisuschio più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Bisuschio