Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere uniformata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Bivongi di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Bivongi, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Bivongi è stato pensato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Bivongi?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Bivongi.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Bivongi. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!