Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Bivongi che ti proponiamo è stato ideato appositamente con l'obiettivo di mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che operano nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto fra uomo e ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare nel senso di uno sviluppo sostenibile sono dunque i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Bivongi ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente presentare nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare questo tipo di carriera effettuando diversi percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Bivongi è obbligata a considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con i professionisti del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Bivongi ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle normative vigenti in materia ambientale.
Fra i servizi offerti troverai:
  • piani di messa in sicurezza;
  • programmi di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Bivongi. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!