Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Bivongi: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Bivongi offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti termici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Bivongi?

Termografia a Bivongi ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità a Bivongi.

Dovrai solo riempire la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è eseguita la termografia a Bivongi?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi svariati usi in molti campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Reggio di Calabria, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Bivongi individuare il guasto è semplice e veloce!