Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Bleggio Superiore deve essere effettuata annualmente, così come indicato dalla legge. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando il corretto funzionamento e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, riguarda guasti o malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria pertanto può includere la sostituzione delle componenti danneggiate.

Analisi emissioni: ogni quanto deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro il quale occorre effettuare il controllo dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza ≤ 100 KW;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl, aventi potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Stai cercando un tecnico per aggiustare il tuo scaldabagno Beretta a Bleggio Superiore?

Chiama il servizio Assistenza Beretta Bleggio Superiore per ottenere l'intervento di un tecnico a domicilio. Personale preparato e continuamente aggiornato saprà fornirti assistenza in maniera tempestiva e definitiva.
Completa la scheda che vedi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero per avere più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non implica obbligo d'impegno. Compara le proposte e seleziona quella più in linea con le tue necessità!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Bleggio Superiore per ricevere un preventivo.