Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Bleggio Superiore.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Bleggio Superiore nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Bleggio Superiore?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Bleggio Superiore e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Bleggio Superiore è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di visionare diversi preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Bleggio Superiore e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto