Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Fiavè.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Fiavè il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Fiavè?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Fiavè e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Fiavè è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Fiavè e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto