Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Bleggio Superiore puoi rintracciare semplicemente tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modulo che trovi sulla pagina web o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai contattato gratis al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, con il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni differenti dalle precedenti creano fraintendimenti e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista sa dare. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bleggio Superiore, concede di capire le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su eventuali litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Bleggio Superiore per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Bleggio Superiore consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bleggio Superiore