Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Fiavè ti sarà possibile trovare in modo facile i professionisti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo che vedi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratis in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, conseguentemente al scorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni difformi dal solito possono creare ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto sa avere. Con la sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Fiavè, aiuta a capire le trasformazioni che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Fiavè per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Fiavè dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Fiavè